RELATIVELY CLEAN RIVERS
SAME
PACIFIC IS - PC17601 - 1976 - US


 Relatively Clean rivers record cover A essere sincero, ero un po' scettico riguardo a questo disco perchè la maggior parte degli americani che avevo sentito, datati post 1974, non mi erano piaciuti molto. Invece questo è stato una gran bella soprpresa.
I Relatively Clean Rivers, come tutti sanno, sono i post Beat Of The Earth gruppo californiano che nel 1971 incise un disco da fuori di testa, come quelli che piacciono a me. Qualche anno dopo uscì questo che non aveva nulla da vedere col precedente. La musica è soft con qualche influenza orientale, specie nel pezzo The Persian Caravan. Qualcuno dice che ricordano Deja vù di Crosby, Stills, Nash and Young, oppure American Beauty dei Grateful Dead. Francamente a me non pare. E' musica californiana, ma non 'West Coast' e lo considero più un disco di folk psichedelico. Ma a prescindere dalle definizioni, è un bel disco che scorre bene e che non mi stanca mai.
Esiste in due edizioni gatefold con lo stesso numero di serie: entrambe hanno l'inserto, solo che uno consiste nei testi, l'altro in una foto.


TRACKS:

Side 1:
  1. Easy Ride
  2. Journey Through the Valley of O
  3. Babylon
  4. Last Flight to Eden
Side 2:
  1. Prelude
  2. Hello Sunshine
  3. They Knew What to Say
  4. The Persian Caravan
  5. A Thousand Years
LINE UP:
  • Kurt Baker( guitar, voice)
  • John Alabaster( percussion)
  • Dwight Morouse (drums)
  • Phil Pearlman (guitar,voice,bass)
  • Hank Quinn (drums).
«Indietro